Estate tempo di….

eventi

Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta.

Carissimi Giovani,

da alcuni giorni noi frati del Centro francescano Giovani siamo reduci da un bellissimo camposcuola svoltosi a San Vito di Cadore, tutto incentrato sulla Enciclica di Papa Francesco Laudato Si’, e il Cantico delle creature di san Francesco.

25 giovani provenienti un pò da tutta Italia, tre frati e una suora elisabettina, si sono dati appuntamento nella bellissima casa per campiscuola S. Maria Ausiliatrice, gestita dalla diocesi di Venezia, dove tra passeggiate sulle bellissime dolomiti, (Antelao, Pelmo..,) riflessioni, condivisioni, momenti di fraternità e celebrazioni eucaristiche, hanno vissuto una settimana favolosa circondati dalla bellezza della natura. Ogni giorno un tema, educare al mistero, educare alla lentezza e alla bellezza, educare alla gratuità, educare al tempo.. ect. Si può dire veramente come il titolo di un famoso film “Una settimana da Dio”

 

Chi viaggia senza incontrare l’altro,

non viaggia, si sposta.

 

In attesa di rivederci e sperando anche nella ripartenza delle varie proposte e attività, con tutte la cautele da seguire…. a tutti i giovani desideriamo augurare una serena estate.

I frati del CFG , Alberto, Fabio, Giambo e Nico

Top