Dopo la bella esperienza dello scorso Avvento, ritornano le serate «SENTI CHE…» ! In questi incontri online lasceremo spazio libero alle vostre condivisioni, su un tema specifico, attraverso immagini, pagine di letteratura, canzoni, dipinti, filmati, poesie ecc.
La novità di questa edizione sta nel fatto che, la settimana precedente ad ogni incontro, noi frati introdurremo il tema attraverso una breve diretta su Instagram e, con il vostro contributo, costruiremo una word cloud che aiuterà a sviluppare le condivisioni.
In questa edizione del «Senti che…» vogliamo prepararci alla Pasqua approfondendo il suo nucleo fondamentale: Gesù Cristo, crocifisso e risorto, ci dona la Sua vita. Questo mistero è il centro della nostra fede, e la liturgia ce lo fa rivivere in modo sublime nel Triduo Pasquale: una celebrazione scandita da vari momenti, che servono a farci entrare nell’unico evento della Pasqua di Cristo da diversi “accessi”.
Nelle nostre serate ripercorreremo, attraverso quattro parole chiave, i temi centrali del Triduo:
Cliccando su ciascun tema scoprirete una pagina dedicata , dove si possono recuperare: le nostre dirette, le “nuvole di parole”, spunti e contributi forniti da voi, nelle condivisioni.
Le dirette Instagram (8, 22 febbraio e 8, 22 marzo) saranno sulle pagine:
dalle 21.30 alle 22.00
Mentre le serate di condivisione (15 febbraio, 1,15, 29 marzo)
sulla piattaforma Meet
dalle 21.00 alle 22.15
Chi desidera condividere avrà a disposizione 3 minuti
Vi aspettiamo ogni LUNEDI’!!
I frati del C.F.G.
fra Alberto, fra Fabio, fra Giambo, fra Nico
Se hai perso il lancio del tema nella diretta Instagram, qui puoi recuperare il materiale.
https://meet.google.com/sgm-dzrj-ikm?authuser=1
Cliccando qui potrai accedere all’incontro su Google Meet.