X Mille Strade…

eventi

Pellegrinaggio dei giovani

Migliaia di giovani in tutta Italia, e molti anche nella diocesi di Padova, si metteranno in cammino l’estate prossima per prepararsi all’incontro con il papa del 10, 11 e 12 agosto a Roma. L’invito a tutte le diocesi a predisporre un programma di pellegrinaggi, intitolato “X mille strade”, è stato rivolto dal Servizio nazionale per la pastorale giovanile e la Chiesa di Padova ha risposto con entusiasmo.

Papa Francesco, attraverso il Servizio Nazionale di Pastorale Giovanile, ha convocato i giovani italiani per l’11 e il 12 agosto 2018 a Roma in vista dell’imminente Sinodo dei Vescovi sui giovani che comincerà a ottobre 2018.

Per noi giovani della Diocesi di Padova questa possibilità è motivo per chiudere l’esperienza del Sinodo diocesano e consegnare al Papa il “risultato” di tutto il discernimento che l’assemblea sinodale opererà su quanto hanno detto i giovani.

Di che cosa si tratta?

Il 10/11/12 agosto saremo a Roma. Sarà una festa di giovani da tutta Italia, come una piccola GMG. Viaggeremo in pullman, vivremo la veglia con il Papa sabato sera al Circo Massimo, la S. Messa domenica mattina in Piazza S. Pietro e torneremo a casa nel pomeriggio di domenica.

TERMINE ULTIMO PER ISCRIVERSI:

18 maggio 2018

 Iscriviti Qui

Estate 2018 – Roma

 

Top