ADORAZIONE GIOVANE

Gruppo

ADORIAMO INSIEME a Padova

Chi siamo? 

Siamo dei giovani (universitari e non) che scelgono di trovare un’ora a settimana per poter condividere un momento di Adorazione Eucaristica, condividendo così la fede in Cristo.
L’idea di trovarsi a pregare nella condivisione e percorrere un cammino di fede personale è nata da un gruppo di persone che si sono ritrovate ad un ritiro spirituale. Parte di queste erano studenti universitari, perciò lontani da casa durante la settimana. Il desiderio era quello di trovare un posto ed un momento per proseguire una preghiera condivisa, un percorso spirituale che magari nella vita un po’ frenetica di tutti i giorni non si riesce a trovare. Non ci sono catechesi da seguire, c’è solo il bello di condividere la fede.

Quando?
Ogni martedì dalle 20.45 alle 22.00 circa,
anche con un bel momento di ristoro tutti insieme.

Dove?
Siamo ospitati a Padova dai Frati Minori Conventuali nell’ Istituto Teologico S. Antonio Dottore, dove sperimentiamo sempre la loro discreta e calorosa accoglienza.

  • In via Sant’Eufemia 13 bis, Padova
  • In via San Massimo 25, Padova

Chi viene?
Le porte sono aperte a tutti coloro che vogliono vivere un momento di serenità nella preghiera, in libertà…

Come si struttura?
Di solito all’ adorazione Eucaristica affianchiamo una lettura meditata del Vangelo, o di un altro testo della Sacra Scrittura; a volte recitiamo il rosario. Non c’è una regola precisa, perché vorrebbe essere una preghiera libera, personale, ma assieme a dei fratelli. Ultimamente la preghiera è stata preparata nel suo aspetto organizzativo (riflessioni, canti, letture dalla Bibbia) da volontari che si sono offerti volta per volta.
Quindi nello spirito della condivisione, tutti possono proporre un proprio modo di pregare agli altri. Ogni sensibilità aiuta ad avvicinarsi un po’ di più a Gesù!!!

Se vuoi rimanere aggiornato: evento su Facebook

Top