Un’eredità da gustare

Percorso

Un’eredità da gustare è un percorso strutturato in 5 incontri, di due ore ciascuno, sul Testamento di San Francesco. La Gioventù francescana (GiFra) della Basilica del Santo, animata da suor Barbara e fra Alessandro, desidera condividere il suo tesoro: gli scritti e la spiritualità di San Francesco d’Assisi. Sicuramente conoscere l’esperienza cristiana di Francesco può aiutare i giovani a interrogarsi sulla vita e sulla fede… andando all’essenziale, decidendosi di impegnare il cuore per quello che conta davvero!

Lo faranno riflettendo sul Testamento del Santo di Assisi, nel quale Francesco rilegge i passaggi fondamentali del suo cammino esistenziale.

Ogni incontro prevede una breve catechesi iniziale sul tema proposto nel titolo e, di seguito, un momento più esperienziale, con attività di gruppo, nel quale affronteremo quanto proposto nel sottotitolo.

Come si può intuire i temi dei 5 incontri saranno: la conversione, le sue dinamiche, le relazioni fraterne, il discernimento, la riconoscenza per i doni ricevuti.

E’ un cammino breve, alla portata di tutti e ricco di spiritualità. Ci piacerebbe condividerlo con te!

Top